OINOE VINI

OINOE VINI

   
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

OINOE VINI

La cantina Oinoe è un’azienda a conduzione familiare; la famiglia Cerioli è riuscita a creare sulla collina di Guardasone un microcosmo tutto incentrato sul vino.

La cantina è attorniata da 50 ettari di terreno di cui 23 a vigneto. Oltre a produrre vini tipici dei Colli di Parma, con vitigni autoctoni quali Malvasia, Lambrusco e Rosso dei Colli, un terroir (tessitura geologica) e un microclima particolarmente favorevole consentono di coltivare vitigni che normalmente si trovano in altri territori quali Cabernet, Merlot, Barbera, Sauvignon, Chardonnay e Moscato con risultati sorprendenti.
Particolare cura viene riservata ai vari cicli di produzione: dalla lavorazione del terreno, alle potature, alla raccolta a mano delle uve appoggiate delicatamente in piccole casse , che garantisce di mantenere integro il grappolo, fino alle successive lavorazioni a freddo che consentono di preservare intatti sapori, profumi, e caratteristiche delle varie tipologie di vino prodotto.

Presso la cantina è presente uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare il vino e fare degustazioni, e un Bed & Breakfast in cui è possibile soggiornare. Inoltre la cantina è un’ottima location per eventi e il punto di partenza ideale per un percorso di trekking tra i vigneti.

CONTATTACI

Str. Dei Ronconi, 23 43029 Traversetolo (PR)

+39 0521 842680

info@oinoevini.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.