SALUMIFICIO BENASSI

SALUMIFICIO BENASSI

Il Salumificio Benassi fondato nel 1960 dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria, è specializzato nella produzione di eccellenti salumi.
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Salumificio Benassi è stato fondato nel 1960 dalla stessa famiglia che ancora oggi ne è proprietaria, e questo è sicuramente garanzia di tradizione, continuità, serietà e tanta passione. Nata inizialmente come azienda di macellazione suini e produzione salumi negli anni a venire si è specializzata nella produzione di eccellenze com Culatello, Fiocchetto di Castelguelfo, Salame Felino IGP, Strolghino e Coppa di Parma IGP, capolavori della tradizione gastronomica parmense.

Il Salumificio Benassi è molto attento agli aspetti salutistici e nutrizionali offrendo prodotti che non contengono glutine, in particolare il culatello e il fiocco di prosciutto non contengono nitriti e nitrati, le materie prime provengono da allevamenti e macelli italiani selezionati, la stagionatura avviene in cantine interrate nell’umidità e nella penombra, per acquisire il caratteristico sapore di una volta, Gli elevati standard igienico-sanitari e i rigorosi controlli veterinari permettono di ridurre la quantità di sale.

Giunti alla terza generazione e spinti dalla passione i proprietari del Salumifiico Benassi propongono anche visite guidate alla produzione e alle cantine di stagionatura, oltre che una visita al loro negozio per acquistare il meglio dei prodotti tipici del territorio.

CONTATTACI

Via Emilia Ovest, 41 Castelguelfo di Fontevivo

+39 0521 619106

info@salumificiobenassi.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.