LE SEI DAME

Le Sei Dame

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Colazione con prodotti locali
Aperitivo di benvenuto
WI FI
Carte di credito

Il B&B Le Sei Dame si trova nella location perfetta per una permanenza piacevole ed esclusiva ai piedi dello splendido Castello Medievale di Bardi. E’ Il luogo ideale per un soggiorno di relax, da trascorrere tra emozionanti escursioni naturalistiche e tranquille passeggiate dei boschi limitrofi, nella tipica natura incontaminata della Valceno oltre all’emozionante visita al Castello.

La storia della dinastia della famiglia Landi, che regnò dal 1257 al 1682, ha caratterizzato la vita di Bardi e della sua vallata, è stata protagonista di diverse vicissitudini che oggi si possono rivivere visitando il patrimonio che è giunto a noi. Si parla però spesso di Principi e Cavalieri e si rischia di dimenticare il ruolo importante che le loro Dame – donne di nobile condizione ma anche donne dedite alla carità – hanno esercitato come collaboratrici, come supporto nella gestione degli eventi dei loro mariti Principi ma anche come reggenti in certi periodi. A queste sei Dame che hanno rappresentato quanto sopra si è deciso di dedicare una stanza specifica a ricordo del loro contributo a quell’epoca che ha reso grande il paese di Bardi.

Massimo e Daniela hanno curato nei minimi dettagli il recupero di questo edificio creando al suo interno sei stanze dotate di tutti i confort e dal gusto raffinato e piacevole che riporta allo splendore di un tempo nel pieno stile di una residenza d’epoca. Qui vi accoglieranno per rendere la vostra visita a Bardi un esperienza di vero charm.

A due passi dalle Sei Dame si trova il ristorante Le Due Spade dove gustare piatti tipici in un ambiente accogliente e raffinato.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Contattaci

Via Giordani, 18, Bardi, PR, Italia

+39 333 8409000

info@leseidame.it