MERCANTEINFIERA PRIMAVERA

MERCANTEINFIERA PRIMAVERA

Dal 2 al 10 marzo Fiere di Parma ospita Mercanteinfiera Primavera, una delle mostre di antiquariato, modernariato e collezionismo più importanti d’Europa.

Mercanteinfiera trasforma i padiglioni di Fiere di Parma in una vera e propria città antiquaria, dove più di mille espositori provenienti da tutta Europa esibiscono i propri “ritrovamenti” e “scoperte” a un pubblico di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria.

Mercanteinfiera è un evento unico nel suo genere, imperdibile per chi desidera ammirare, scoprire o acquistare proposte preziose e curiose di numerosi generi che vanno dal mobilio alla gioielleria, dalla moda alla pittura, dalla scultura all’oggettistica e tanto altro.

In contemporanea all’edizione primaverile di Mercanteinfiera, gli appassionati potranno visitare gli eventi collaterali: Let’s play, come giocavamo, un’esposizione curata da Gianni Marangoni, che ha scelto di mantenere un filo diretto con la storia conservando e recuperando giocattoli e giochi, fino a realizzare una collezione che è un autentico hobby creativo; Città di Luna, esposizione di oggetti provenienti da collezioni ottocentesche sia elementi in marmo provenienti dagli scavi più recenti dell’antica città abbandonata di Luni, colonia romana fondata nel 177 a.C. alla foce del Magra.

CONTATTACI

Piazza Garibaldi, 1 43121 Parma PR

+39 0521 218889

turismo@comune.parma.it