PARCO PROVINCIALE MONTE FUSO

PARCO PROVINCIALE MONTE FUSO

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Parco Provinciale Monte Fuso si estende su un’area complessiva di 45 ettari ed è ricco di flora e fauna,  presenta tra gli alberi querce, castagni, ciliegi, noci, carpini, frassini, aceri e un grande tiglio; tra gli arbusti noccioli, sorbi, maggiociondoli, rose canine e ginestre.
Nel Parco è inoltre presente un Centro Faunistico con oltre ottanta ungulati, tra cui cervi, daini e mufloni.

In adiacenza all’area del Centro Faunistico, sono stati realizzati anche dei sottorecinti per la custodia a scopo didattico degli animali della biodiversità zootecnica parmense: Maiale nero di Parma, Pecora Cornigliese e Tacchino di Parma e Piacenza. In corrispondenza del recinto è stato realizzato un percorso didattico dedicato alle scolaresche ed alle comitive in visita al Parco.

Sono numerose le attività che si possono praticare, turistiche, sportive e didattiche: escursionismo sulla rete CAI, mtb con più di 70 km di ciclopista, equitazione, tiro con l’arco tradizionale, orienteering e tante altre attività in natura.

Sono a disposizione dei visitatori: centro visite e ufficio informazioni, bar-ristorante, area attrezzata per la sosta dei camper, parco giochi per i bambini, area picnic attrezzata, aula didattica e sala convegni.

 

 

CONTATTACI

Loc. Capetta di Scurano, Neviano degli Arduini (PR)

+39 0521 840227

eventi@coopfuso.it

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.