Casanuova con papaveri rossi

26

Mag
2019

Perché scegliere un agriturismo per le vostre vacanze? I consigli di Parma City of Gastronomy

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sempre di più il turista moderno ricerca, per le sue vacanze, non delle semplici cose da fare o luoghi da vedere bensì delle vere e proprie esperienze. Una delle esperienze più apprezzate, negli ultimi tempi, è quella della vacanza in agriturismo, scelta da chi predilige un turismo green ma anche da chi semplicemente ama il contatto con la natura.

L’agriturismo è una forma di vacanza nata per aiutare il settore agricolo: chi soggiornava nelle strutture agrituristiche riceveva vitto e alloggio gratuiti in cambio di un aiuto nei lavori quotidiani alla famiglia di contadini. Oggi questa modalità si è persa e gli agriturismi sono diventate vere e proprie strutture ricettive a tutti gli effetti, dotate di tutti i comfort.

I vantaggi di una vacanza in agriturismo sono tanti: la piccola dimensione delle strutture e il clima informale vi permetteranno di sentirvi come a casa, circondati dalla natura e dai suoi ritmi.

ca bianca camera rosa

È proprio il contatto con la natura il valore aggiunto di una vacanza in agriturismo. Le strutture agrituristiche sono sempre circondate da scenari montani, collinari o pianeggianti, di rara bellezza dove non mancano le occasioni per scoprire o riscoprire tradizioni rurali e contadine. La caratteristica peculiare delle strutture agrituristiche è infatti quella di essere aziende agricole, produttori di ortaggi, frutta, vino, formaggi e salumi o allevatori di animali da fattoria e, spesso, vere e proprie fattorie didattiche.

La produzione interna è poi la base dei pasti preparati in agriturismo: sapori genuini, rustici e  naturali e piatti della tradizione rurale sono immancabili tra le esperienze di vacanza agrituristica.

Cesto verdure miste Ca' Bianca

 

A Parma City of Gastronomy c’è l’imbarazzo della scelta per chi ama le vacanze in agriturismo: si può soggiornare in strutture immerse nel verde a due passi dalla città circondati da giardini e zone piscina oppure scegliere di dormire in una fattoria che produce Parmigiano Reggiano; spostarsi in montagna in aziende agrituristiche che coltivano ortaggi, producono miele o vino e allevano animali in libertà e assaggiare i loro prodotti, visitare gli orti, le serre e le stalle, oppure scegliere tra le strutture agrituristiche pet friendly per una vacanza in compagnia dei vostri amici a quattro zampe.

 

Non vi resta che visitare la pagina del nostro sito dedicata agli agriturismi di Parma e provincia e scegliere quello più adatto e voi e… buona vacanza!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.