120

4 ore

All’interno del suggestivo borgo medioevale, il Castello di Torrechiara, voluto dal Conte Pier Maria Rossi quale nido d’amore per sè e l’amata Bianca Pellegrini, si erge sulle colline famose per i vigneti. Indimenticabile sarà sorseggiare un calice di Malvasia con vista sul Castello.
700

3 giorni

Di Terra Viaggi nella Biodiversità. L’arte medievale e i capolavori del Rinascimento; i piccoli borghi e i grandi palazzi; ma andremo anche alla scoperta di antiche razze animali e di varietà vegetali autoctone da decenni abbandonate e quasi estinte e gusteremo sapori che la natura ha creato e l’uomo ha sapientemente modificato.
500

3 giorni

Di Terra Viaggi nella Biodiviersità. Alla scoperta delle biodiversità nell’Appennino Tosco Emiliano, Riserva MaB Unesco. Escursioni guidate su antichi sentieri immersi tra boschi e prati, con salita alle cime circostanti dove si potranno godere panorami a 360° sulla Food Valley.
80

mezza giornata

Un tour con Barbara Pelosi, guida turistica abilitata, alla scoperta dei segreti del Parmigiano Reggiano e del Castello di Torrechiara.