90

4 ore

Un prosciutto made in Italy molto simile ad un Pata Negra, intenso e saporito, per niente umido all'interno, con un grasso che si scioglie piacevolmente in bocca. I maiali neri vengono allevati all'aperto e si nutrono di erba fresca, cereali, ghiande, bacche e radici in alcune aziende locali del territorio. Visita all'azienda agricola locale con degustazione.
120

5 ORE

Terra Viaggi nella biodiversità propone un'esperienza unica e non convenzionale, vissuta nel pieno rispetto della comunità e dell'ambiente, riscoprendo il rapporto ancestrale tra l'uomo e le api. Il tour include anche la visita al Castello di Torrechiara.
25

3 ore

Una passeggiata in compagnia di Maria Luigia D’Austria, Granduchessa di Parma per conoscere i suoi Luoghi e assaporare l’atmosfera dei suoi tempi. Durante la visita ci si fermerà ad assaggiare i dolci che aveva portato da Parigi e che ancora oggi sono apprezzati in città: i tortelli verdi dolci.
170

8 ore

Come nella favola di Esopo, un elogio alla vita di campagna e alle tradizioni contadine e alla vita di città all'apice della vita artistica e culturale con un percorso sul Romanico.