I SEGRETI DELLA CUCINA TRADIZIONALE SVELATI DALLE REZDÒRE

a partire da100

I SEGRETI DELLA CUCINA TRADIZIONALE SVELATI DALLE REZDÒRE

Data di partenza

Giornaliero

Visto

117

Posti massimi

4

I SEGRETI DELLA CUCINA TRADIZIONALE SVELATI DALLE REZDÒRE
di Maestro Travel Experience

Maestro Travel Experience offre un’esperienza unica e particolare: un corso di cucina Parmigiana in cui sarà possibile apprendere i segreti e le tecniche tradizionali direttamente dalle maggiori esperte sul campo: le “rezdòre”, massaie Parmigiane che custodiscono usanze e ricette di generazione in generazione.

I partecipanti impareranno osservando la manualità delle cuoche come si prepara la “sfoglia” tradizionale, la pasta all’uovo con cui si cucineranno i tipici tortelli ripieni di erbette e ricotta, serviti con burro fuso e Parmigiano Reggiano. Durante il corso si cucinerà poi un altro piatto classico della tradizione Parmigiana, la torta fritta: un impasto di farina acqua e sale che viene tirato in strisce sottili e fritto per poi essere gustato dai partecipanti in abbinamento ai salumi della tradizione locale.

Al termine del corso una tavola imbandita con le pietanze preparate e altri prodotti locali attenderà i partecipanti per un pranzo tipico e un brindisi con ottimi vini.

Rivolto a: gruppi (numero minimo di partecipanti:2)

Periodo di svolgimento: tutto l’anno/su prenotazione

Durata: mezza giornata

Informazioni aggiuntive: il menu e le pietanze preparate nel corso sono versatili, e possono essere variati e concordati in base alle preferenze dei partecipanti. Il prezzo include il corso di cucina, il pranzo (bevande incluse), un regalo di benvenuto e un servizio di trasporto organizzato da Maestro Travel Experience.

In caso di gruppi particolarmente numerosi il corso di cucina potrà essere tenuto da chef professionisti.

Il prezzo varia a seconda del numero di partecipanti.

Modalità di prenotazione e acquisto: prenotazione via mail o +39 0521 229785