I SIGNORI DELL’ARTE E DEL GUSTO

I SIGNORI DELL'ARTE E DEL GUSTO

Data di partenza

Giornaliero

Durata

1 giorno

Visto

109

La guida turistica Monica Vanin vi prpopone questo tour: “Visiteremo due splendidi castelli nella collina parmense (Torrechiara) e nella “Bassa Parmense” (Fontanellato o Soragna) così ricche di arte, di storia e tradizioni agroalimentari. Non mancherà la visita a un prosciuttificio (o salumificio o produttore di culatello o cantina) e a un produttore di Parmigiano Reggiano, con degustazioni e possibili acquisti diretti. Possibilità di visita guidata a uno/due Musei del Cibo, con degustazioni.”

Durata: 1 giornata intera (6/7 ore circa + max 2 ore intervallo pranzo) o due 1/2 giornate (3/4 ore circa ciascuna)

Servizi inclusi: visita guidata ai castelli e ai musei (esclusi biglietti, da acquistare sul posto) e presso i produttori, con relative degustazioni.

Servizi aggiuntivi: prenotazione pranzo in ristorante tipico (per la giornata intera: pranzo della guida a carico del cliente). Possibilità di “modulare” la visita su interessi specifici del cliente (es. prodotti/produttori, ristoranti tipici a richiesta).

Periodo svolgimento/periodicità: Tutto l’anno, tranne nei periodi di chiusura dei luoghi turistici. Ad es. i Musei del Cibo effettuano apertura limitata ai giorni di sabato, domenica e festivi, con possibilità di visita infrasettimanale prenotata per gruppi.

Destinatari: Turisti-gourmet, singoli o gruppi, con mezzi di trasporto autonomi, amanti dell’Arte e del Gusto, compresi gli interessati a presidi Slow Food, produzioni biologiche, vegetariani, turisti con problemi di intolleranze alimentari. Agenzie viaggi o tour operator interessati.