PARMA FOOD LOVERS

a partire da200

PARMA FOOD LOVERS

Data di partenza

Giornaliero

Durata

4 ore

Visto

749

Una Guida turistica esperta e specializzata in prodotti locali accompagna i visitatori in un tour alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche di Parma e Provincia.

L’itinerario comprende visite guidate ai più importanti luoghi di produzione di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e Vini dei colli di Parma accompagnate da una spiegazione dettagliata del prodotto e della sua produzione, da suggerimenti personali sugli acquisti e consigli di cucina che la guida condividerà con i visitatori, per poter mettere in pratica le conoscenze acquisite e diventare veri e propri esperti di gastronomia locale. Itinera Emilia permette inoltre ai visitatori di contribuire a formare il proprio tour personalizzando ed estendendo le visite a seconda delle proprie esigenze e preferenze, con particolare attenzione ad altri prodotti tipici (Culatello di Zibello DOP, Birrifici locali ecc.) e ai numerosi e importanti luoghi di interesse artistico e culturale che si trovano nei pressi delle aziende produttrici (come i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza o le numerose attrazioni della città), per offrire una conoscenza completa del valore culturale di tutta la Provincia di Parma.

Rivolto a: turisti individuali, coppie e piccoli gruppi

Periodo di svolgimento: tutto l’anno/su prenotazione

Durata: 4 ore circa

Servizi aggiuntivi: è possibile noleggiare auto presso vettore di fiducia e includere una degustazione di prodotti tipici dove possibile.

Informazioni aggiuntive: Le visite sono disponibili nelle seguenti lingue : italiano, inglese, francese, russo, tedesco, spagnolo. Nel prezzo non sono incluse eventuali degustazioni e il servizio di trasporto. Prenotazione e ingresso nelle aziende sono inclusi. In caso di gruppi da oltre 4 partecipanti il prezzo è da concordare.

Modalità di prenotazione e acquisto: prenotazione via mail o +39 3277469902