SCOPRI LE TERRE DI VERDI

a partire da330

Scopri le Terre di Verdi

Data di partenza

Giornaliero

Durata

2 giorni

Visto

2711

I Viaggi del Borgo propone questo soggiorno che unisce shopping, cultura e tradizioni nelle terre di Giuseppe Verdi: dai luoghi del Maestro alle boutique del Fidenza Village, con soste golose alla scoperta della cucina emiliana nei ristoranti tipici locali.

Programma

1° giorno

Arrivo con mezzi propri a Fidenza Village, per un’esclusiva esperienza di shopping. Oltre 100 boutique di moda e lifestyle. Accoglienza presso la Concierge di Fidenza Village per ritiro dei documenti di viaggio e del welcome kit che comprende: VIP Card per un ulteriore 10% di sconto sul prezzo outlet, attivazione di “Hands Free Shopping”, il servizio esclusivo che permette di fare acquisti in piena libertà e lasciare le shopping bag all’interno delle boutique, welcome coffee/the presso “The Concierge”; tempo a disposizione per fare shopping all’interno del Villaggio.

Partenza con auto propria o transfer privato per l’Antica Corte Pallavicina, relais de charme a Polesine Parmense
Aperitivo di benvenuto

Visita guidata (possibità di effettuare il tour in lingua inglese) al Castello dei Marchesi Pallavicino e alle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello Dop e Parmigiano Reggiano Dop.

Cena con menù degustazione “Il territorio com’è e come era” con abbinamento di vini al calice proposto dal sommelier presso il ristorante stellato Antica Corte Pallavicina
Pernottamento in loco.

2° giorno

Prima colazione

Partenza con auto propria o transfer privato per i Luoghi Verdiani: a Busseto ingresso al Museo di Casa Barezzi e al Teatro Verdi. A seguire Villa Verdi a Sant’Agata, la dimora dove il Maestro ha vissuto una vita insieme a Giuseppina Strepponi.

Pranzo presso un’osteria tipica a Roncole Verdi con grande degustazione di salumi di produzione propria, dolci della casa e vini rossi della tradizione.
Qui si avrà anche l’occasione di visitare esternamente la casa natale del Maestro Verdi.