STORIE E SAPORI PARMIGIANI IN OLTRETORRENTE

a partire da120

STORIE E SAPORI PARMIGIANI IN OLTRETORRENTE

Data di partenza

Giornaliero

Durata

mezza giornata

Visto

194

Laura Cova propone una passeggiata culturale e gastronomica in Oltretorrente – cuore della “parmigianità” – tra borghi pittoreschi, botteghe tradizionali e architetture monumentali. Storie di duchi, frati, pellegrini, rivoluzionari e soldati, musica, miseria e convivialità sullo sfondo del Giardino Ducale, della chiesa e del convento francescani dell’Annunziata e dell’Ospedale Vecchio lungo l’antica via Emilia. E poiché la musica è cibo per l’anima ci sarà tempo per una sosta alla casa natale di Arturo Toscanini. L’itinerario si conclude con la sosta presso una bottega di alimentari per scoprire le eccellenze che hanno fatto di Parma la prima città creativa per la gastronomia Unesco in Italia.

Servizi inclusi: visita guidata

Servizi aggiuntivi: degustazione di prodotti tipici (varie possibilità; quotazioni su richiesta). Sono possibili varianti e/o abbinamenti con altri tour in città o in provincia illustrati sul sito www.laguidaparma.it

Periodo svolgimento/periodicità: sempre disponibile previa prenotazione

Destinatari: turisti individuali e gruppi

Maggiori dettagli: Non sono previsti ingressi a pagamento. Il tour si svolge a piedi e non richiede altri mezzi di trasporto.

Costo del tour: escluse le degustazioni a partire da 120 €

Modalità di prenotazione e acquisto: prenotazione via mail laguidaparma@gmail.com