THE HIGHLANDER

a partire da95

THE HIGHLANDER

Data di partenza

24 Aug

Durata

1 giorno

Visto

481

Posti massimi

7

Di Food Valley Travel.

The Highlander

L’esperienza: caseificio di Parmigiano-Reggiano e degustazione, cantina di aceto balsamico con degustazione, produttore locale di salumi “nascosti” con degustazione/pranzo.

La quota include: accompagnamento di una guida esperta locale, trasporto privato in minivan con autista, le degustazioni al caseificio e alla cantina di aceto balsamico, degustazione/pranzo (incluso un piatto di tipica pasta ripiena) presso il produttore di salumi.

DESCRIZIONE DELL’ESPERIENZA

08:30 Incontro con la guida e visita ad un autentico caseificio del Parmigiano-Reggiano con degustazione. Scopri come “il Re di tutti i formaggi” è prodotto nello stesso modo da secoli fa come i monaci che lo hanno inventato … Vedrai in prima persona il “come si fa”, le vasche di stagionatura e le “cattedrali di Parmigiano”, vere e proprie pareti di forme di Parmigiano, fino a 20.000!

Trasferimento in Provincia di Reggio Emilia o Modena per ammirare una vera “Acetaia” con le sue botti di Aceto Balsamico Tradizionale. Imparerai la differenza tra il vero aceto balsamico e i condimenti balsamici che trovi solitamente nei supermercati … Sessione di degustazione al termine della visita.

A seguire, ritorno in Provincia di Parma, visita ad un produttore locale di salumi storici:
• Possibilità di vedere una mano dell’operatore riempire e cucire una delle loro specialità a base di carne;
• Visita alle stanze di stagionatura e alle cantine;
• Descrizione delle mostre iconografiche nel loro museo aziendale, attingendo alla musica, all’arte e alla cultura della nostra regione e all’esplorazione del mondo della gastronomia;
• “The Pig Game”
• Laboratorio sensoriale;
• Pranzo degustazione finale con le specialità del salumiificio: Coppa Dino, Salame di Felino IGP, Prosciutto di Parma DOP, Pancetta Aurora, Parmigiano Reggiano DOP, Lambrusco o Malvasia gelatina, tortelli di erbetta, acqua.
Rientro a Parma dopo pranzo e fine dell’esperienza.

Lunedì, mercoledì e venerdì
Minimo 2 partecipanti – massimo 7

euro 95,00 a persona
bambini 0-3 anni: gratuito
bambini 4-10 anni: sconto 50%

Partenza da Parma in Piazza Garibaldi, di fronte all’Ufficio turistico
dalle 8,30 alle 13.30
da aprile a ottobre

INFO&PRENOTAZIONI IAT PARMA +39 0521.218889 www.turismo.comune.parma.it

La prenotazione può essere effettuata fino alle 19.00 del giorno precedente alla partenza.