THE LOWLANDER

a partire da95

THE LOWLANDER

Data di partenza

Every Monday, Wednesday, Friday

Durata

1 giorno

Visto

657

Posti massimi

8

Di Food Valley Travel.

The Lowlander

L’esperienza: caseificio di Parmigiano-Reggiano e degustazione, fattoria locale a conduzione familiare, celle “medioevali” di maturazione del Culatello di Zibello con degustazione, cantina locale a conduzione familiare con degustazione

La quota include: trasporto privato in minivan con autista che parla inglese, le degustazioni al caseificio e alla cantina, degustazione/pranzo itinerante con assaggio di Culatello di Zibello.

DESCRIZIONE DELL’ESPERIENZA

09:00 Partenza da Parma verso le “Lowlands”.

Incontro in loco con un ospite locale e visita ad un autentico caseificio del Parmigiano-Reggiano delle “Terre Basse” di Parma.

Scopri come “il Re di tutti i formaggi” è prodotto nello stesso modo da secoli fa come i Monaci che lo hanno inventato … Vedrai in prima persona il “come si fa”, le piscine di sale e le “cattedrali di ruote”, vere mura di forme di formaggio fino a 20.000!

A seguire: visita ad una fattoria unica in Italia dove potrai ammirare coltivazioni di frutta e verdura locali, maiali locali e molti altri animali da fattoria ..

Accoglienza in una corte medievale dove ammirerai le antiche cantine risalenti al XII secolo dove il “re dei salumi” Culatello di Zibello riposa da anni … Persone come il Principe Carlo d’Inghilterra e il principe Alberto di Monaco hanno scoperto questo ” segreto nascosto “e si sono innamorati … Sessione di degustazione al termine della visita.

L’ultima tappa sarà in una piccola azienda vinicola a conduzione familiare che produce solo meno di 15.000 bottiglie all’anno.

Non usano erbicidi o fertilizzanti chimici e mantengono i trattamenti in vigna al minimo per combattere i parassiti che possono infestare le viti. Le uve sono controllate e raccolte a mano nei vigneti lungo il fiume Po coltivato su questo appezzamento di terreno dal 1300.

Al termine della visita: degustazione di 3 vini e grappa abbinati a prodotti tipici della zona e non solo ..

Rientro a Parma e fine dell’esperienza.

Lunedì, mercoledì e venerdì
Minimo 2 partecipanti – massimo 8
euro 95,00 a persona
bambini 0-3 anni: gratuito
bambini 4-10 anni: sconto 50%
Partenza da Parma in Piazza Garibaldi, di fronte all’Ufficio turistico
dalle 9.00 alle 14.00
da aprile a ottobre

INFO&PRENOTAZIONI IAT PARMA +39 0521.218889 www.turismo.comune.parma.it

La prenotazione può essere effettuata fino alle 19.00 del giorno precedente alla partenza.