TREKKING SOMEGGIATO

a partire da30

TREKKING SOMEGGIATO

Data di partenza

Giornaliero

Durata

mezza giornata

Visto

663

Trekking con gli asini sui calanchi di Monchio di Mulazzano per ammirare un ‘Patriarca’ della biodiversità frutticola parmense: un olivo del XIII secolo.

Terra Viaggi nella biodiversità propone un’esperienza unica e non convenzionale, vissuta nel pieno rispetto della comunità e dell’ambiente, riscoprendo il rapporto ancestrale tra uomo e animale, tra uomo e natura. L’incedere lento e sicuro degli asini permette di ammirare il paesaggio e apprezzarne gli scorci, in un’ escursione che rimanda a tempi e tradizioni antiche.

PROGRAMMA

H 09.00 Ritrovo alla Fattoria “Rosa dell’Angelo” – Parco Barboj a Rivalta. Briefing e presentazione del Parco di Biodiversità

H 09:30 Visita al Parco di Biodiversità, alla Fattoria con animali di antiche razze autoctone e al Museo dei Trattori degli anni ’30 e ‘50

H 10:15 Partenza del trekking in compagnia degli asini romagnoli

H 13:15 Arrivo al Parco Barboj. Degustazione dei prodotti tipici stagionali della nostra biodiversità: dal prosciutto del maiale nero, stagionato per 30 mesi, alla frutta e verdura rigorosamente di stagione, ai succhi realizzati grazie alla frutta raccolta in Fattoria. Vini locali sempre prodotti in Fattoria.

PREZZO

Prezzo/persona € 30,00 (minimo 2 paganti)

LA QUOTA INCLUDE

Guida ambientale escursionistica
Pranzo (esclusivamente prodotti della biodiversità Rural)
Noleggio materiale tecnico su richiesta e gratuito

LA QUOTA NON INCLUDE

Assicurazione facoltativa spese mediche/infortuni € 3,00/persona
Tutto quanto non indicato alla voce ‘La quota include’

SU PRENOTAZIONE OGNI GIORNO DELLA SETTIMANA