Ospitato all’interno delle mura del possente Castello di Compiano, in quella che fu la casa di Edmondo, maggiordomo della Marchesa Gambarotta, il Ristorante Al Panigaccio vi accoglie con una cucina tradizionale e piatti tipici dell’Alta Val Taro e delle zone limitrofe.
La specialità del ristorante sono i panigacci: un tipo di pane povero tipico della Lunigiana, un semplice impasto di acqua, farina e sale cotto in uno stampo speciale di terracotta, il testo, e arroventato sul fuoco. I panigacci si sposano alla perfezione con i salumi del territorio così come con il Parmigiano Reggiano e i formaggi freschi, oppure si possono gustare bolliti con il pesto di basilico, con un delizioso sugo di funghi di Borgotaro o semplici con olio e Parmigiano. In menu non mancano i primi piatti della tradizione parmense, la torta fritta e di dessert fatti in casa. Un’altra specialità del Panigaccio è la braceria: i migliori tagli di carne preparati alla brace da gustare con sfiziosi contorni.
L’ambiente rilassato e vivace di Al Panigaccio vi accoglierà dopo la visita dei Musei del Castello di Compiano o durante il vostro soggiorno presso l’hotel 4****. Imperdibile, in estate, l’aperitivo o il pranzo lungo le mura del Castello.
CONTATTACI
Via Marco Rossi Sidoli 15, 43053 - Compiano PR
+39 0525 825541