Al Vèdel è un elegante locale immerso nella campagna parmense, dove respirare l’atmosfera delle antiche osterie. Fondato nel 1780, inizialmente come luogo di ristoro per viandanti, è oggi un raffinato ristorante che ha saputo mantenere il clima accogliente delle origini.
Al Vèdel è tuttora di proprietà della famiglia fondatrice che lo gestisce nel rispetto della storia e della tradizione culinaria del parmense. La cucina è diretta dallo chef Patron Enrico Bergonzi che insieme a una giovane brigata, realizza menu stagionali, in cui si alternano ricette della tradizione con proposte più creative di terra e di mare. Ad accogliere gli ospiti professionisti del lavoro di sala e un sommelier che cura personalmente la carta dei vini con oltre 1.500 etichette.
A fianco dell’attività di ristorazione si è sviluppata fin da subito quella del Podere Cadassa, salumificio artigianale e cantina naturale di stagionatura dei salumi tipici della Bassa parmense, primo fra tutti il rinomato Culatello di Zibello Dop. Di fianco al ristorante è presente anche il punto vendita “La Boutique del Gusto” per portare in tavola a casa propria la migliore selezione di prodotti tipici.
CHIUSURA
Chiuso al lunedì e al martedì