Il Ristorante Antica Cereria, nelle sue due anime di braceria e cucina tradizionale si prefigge l’obiettivo di essere il nuovo punto di riferimento, non solo per turisti e gli intenditori della tradizione della cucina storica parmigiana, ma anche per gli amanti della carne.
L’innovazione dell’Antica Cereria è di avere 2 cucine separate (braceria e cucina tradizionale) ed un laboratorio per la pasta fresca e di pasticceria al suo interno.
La Braceria offre la possibilità di poter gustare un taglio di carne di alta qualità, sia italiana che straniera, oppure degustare prodotti di piccola braceria che richiamano i finger food. Inoltre il frigorifero da 200kg della frollatura con vetrina dà la possibilità ai clienti di scegliere il proprio taglio di carne.
La Sala della Tradizione offre la vera, genuina cucina dell’autentica tradizione parmigiana che non si ferma solo a pietanze conosciute ma propone anche piatti meno conosciuti ai turisti e amati dai parmigiani, come la bomba di riso con piccione o i cappelletti in brodo con ripieno d’asinina. L’angolo dei salumi in sala dà la possibilità al cliente di osservare la preparazione degli affettati. I prodotti utilizzati sono frutto di una minuziosa ricerca sul territorio privilegiando quelli stagionali e le piccole produzioni locali.
La Saletta degli Artisti, la più piccola della sale è invece la preferita delle coppie o dagli amanti del post-moderno, con un arredamento ricercato ed elegante, minimalista, che prende il suo nome dalla possibilità per gli artisti di poter esporre le loro opere. Questa sala offre la cornice perfetta per cene romantiche o cene riservate.
La Cantina con pietra antica alle pareti custodisce una varietà di vini locali, nazionali ed esteri, anche di nicchia. É possibile essere accompagnati in cantina ed avere la possibilità di scegliere personalmente la bottiglia che si desidera degustare.