Ricavato in un’ex colonia, il Ristorante Claudia sugli Appennini Parmensi, a Corniglio, è un prestigioso locale improntato al recupero e alla promozione di antiche tradizioni culturali ed enogastronomiche parmensi.
Il Ristorante Claudia ha fatto della ricerca della qualità e dell’attenzione al cliente la propria firma. Con passione, serietà ed attenzione, i titolari e i collaboratori selezionano ogni giorno i prodotti da proporre e cucinare per garantire un menu sempre vario e genuino.
Il vero punto di forza del locale risiede, appunto, nella qualità e nella varietà del cibo proposto, grazie ad una cucina colta, informata e a ridotto impatto sull’ambiente, perché a km 0. Il Ristorante Claudia infatti si avvale di materie prime alimentari di qualità superiore ed esclusiva.
Salumi, carni, formaggi, verdure, vini, farine e molto altro, sono certificati e sicuri, non solo perché tracciabili e assolutamente biologici, ma soprattutto perché provenienti da fornitori e collaboratori di fiducia della zona.
Si tratta di prodotti DOP o DOCG, vere eccellenze del territorio, protette e inserite in un programma di recupero ambientale e culturale. Ingredienti selezionati e ottenuti secondo procedimenti naturali e rispettosi di antiche usanze, dunque, rigorosamente made in Italy, anzi, esclusivamente made in Parma. Per esempio, grazie alla collaborazione del Ristorante Claudia con l’Azienda Agricola Ca’ Mezzadri nel menu potrete gustare carni e salumi di suino nero di Parma allevati allo stato brado sulle montagne del nostro Appennino e lavorate in zona.
Ciò consente al Ristorante Claudia a Parma di assicurare un’alimentazione sana, naturale, priva di sostanze o lavorazioni tossiche, chimiche o addizionali e di offrire all’ospite un’esperienza degustativa e sensoriale avvolgente e totalizzante, mediante l’interazione perfetta tra ambientazione naturale, prodotti biologici e servizio impeccabile.