L’azienda agricola vitivinicola Lamoretti è attorniata da splendidi vigneti che colorano il paesaggio del Castello di Torrechiara.
Una tradizione tramandata per tre generazioni dallo Zio Giuseppe che dalle Americhe ritornò a casa e lì rimase facendo crescere vigorose viti come la Malvasia di Candia Aromatica, Moscato bianco, Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Marzemino e Sangiovese.
La cucina di Lamoretti propone i prodotti interni dell’azienda come i vini, le confetture di frutta, i salumi, i succhi e i piatti della tradizione: formaggi, pasta fresca, arrosti di carne, salumi del territorio. Particolare attenzione viene data agli abbinamenti cibo-vino: ogni piatto ha un vino che ne esalta al massimo il sapore e a Lamoretti sapranno consigliarvi al meglio ogni accoppiamento.
La cantina Lamoretti organizza attività esperienziale in vigneto con a seguire degustazioni di prodotti tipici, un modo unico per assaporare appieno tutti i sapori dell’eno-gastronomia parmense, all’interno dell’azienda è presente anche uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare i vini prodotti e una selezione di prodotti tipici locali.
Un’azienda agricola e il ritmo delle stagioni, la cantina e il vigneto, regni magici per gli ospiti che degusteranno questa storia.