Dal 2007 Birrificio del Ducato è un’azienda che produce birra artigianale in due piccoli stabilimenti in provincia di Parma, a Soragna e a Roncole Verdi.
La filosofia per la produzione delle birre del Ducato è rimasta sempre la stessa: produrre birre di qualità attraverso la selezione accurata delle materie prime, in un processo produttivo all’avanguardia con controlli e analisi in laboratorio che attestino l’ottima riuscita dei prodotti finali.
Il prodotto finale dev’essere una birra equilibrata, una birra fatta di passione e conoscenza, cultura e innovazione, una birra che ha reso Birrificio del Ducato il più premiato birrificio italiano, anche a livello internazionale, con più di 100 premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere.
Giovanni, il mastro birraio, lavora costantemente per ottenere nuovi sapori e nuove sfumature dai malti e dai luppoli per le sue birre del Ducato che sono disponibili in numerosi negozi, pub e locali del territorio. Ma non solo, il Birrificio del Ducato esporta le sue birre artigianali in Italia ma anche in Spagna, Danimarca, Regno Unito, Francia, Brasile, Giappone.