CANTINA IL POGGIO

Cantina Il Poggio

La Cantina il Poggio sorge sulle colline di Salsomaggiore Terme, nel cuore della Food Valley italiana e coltiva le uve di Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Merlot e Malvasia di Candia, ad un'esposizione di 380 metri slm.

Alla Cantina Il Poggio vengono riscoperte vinificazioni antiche e l’arte originaria del trasformare l’uva in vino, pura da preconcetti e sofisticazioni, parte della cultura locale e della cultura dell’essere italiani. Si parte dalla tradizione per andare dritto al futuro attraverso l’enologia d’avanguardia usando le mani e la passione tra cantina e vigneto.

Alla Cantina il Poggio lavorano artigiani. Le persone che lavorano in vigna ed in cantina sono le stesse che accolgono visitatori e curiosi: la loro passione li guida nella storia e nella tecnica d’avanguardia.

Alla Cantina Il Poggio si fanno vini contemporanei, perché nascono dall’artigianalità che distrugge tutto ciò che non è territorio e uva, ma “oltre contemporanei” perché da queste macerie, con cultura e tecnica enologia d’avanguardia, vengono ricostruiti, in una direzione completamente nuova, vini ed esperienze.

Sono i vini dell’autentica tradizione italiana, ma proiettati nel futuro, partendo da ciò che fu.

Decostruzione, cultura, tecnica, ricostruzione.

CONTATTACI

Loc. Congelasio, 199 Salsomaggiore Terme

+39 0524 574200

info@cantinailpoggio.it