CIOCCOLATO BANCHINI

CIOCCOLATO BANCHINI

Fondata nel 1879 la Cioccolateria Banchini propone cioccolato e gelato artigianali utilizzando metodo e confezioni tradizionali della sua storia con un'impronta comunicativa giovane e creativa.

La Cioccolateria Banchini, fondata nel 1879 da Gian Battista Banchini, è stata dal 2012 rilanciata da Giacomo e Alberto grazie alla riscoperta del ricettario manoscritto degli ultimi proprietari.

Oggi la Cioccolateria Banchini propone cioccolato e gelato artigianali utilizzando metodi e confezioni tradizionali con un’impronta comunicativa giovane e creativa.

Presso il nuovo punto vendita con laboratorio nel cuore del centro storico è possibile effettuare visite guidate per piccoli gruppi e assistere direttamente alla produzione del cioccolato e del famoso gelato. Inoltre Banchini organizza anche corsi  di formazione per imparare a realizzare cioccolatini, praline e uova di pasqua.

Tutti i prodotti Banchini possono essere assaggiati e acquistati nel punto vendita con angolo bar, dove è possibile gustare numerosi cocktail.

 

 

CONTATTACI

Borgo XX Marzo 17, 43125 Parma

+39 0521 1759814

info@cioccolatobanchini.it