CENA DEI MILLE

CENA DEI MILLE

Torna la “Cena dei mille” a Parma: l’appuntamento è per martedì 6 settembre, quando il centro storico della città emiliana tornerà a trasformarsi in un ristorante gourmet a cielo aperto, per mille persone. Sará un modo per riscoprire il piacere della convivialità, dopo due anni di pandemia, celebrando l’unicità del sistema Parma e l’identità gastronomica di Parma Food Valley, fatta di prodotti d’eccellenza, tradizioni, saper fare e persone. Completano il parterre de rois in cucina tre chef stellati di ChefToChef Emilia-Romagna Cuochi e la squadra di Parma Quality Restaurants: Chicco Cerea, Ristorante “Da Vittorio”, ed Enrico Crippa, Ristorante “Piazza Duomo”. Una scelta che rafforza l’ideale gemellaggio gastronomico di Parma con Bergamo e Alba: si tratta infatti delle tre città italiane nella lista UNESCO delle Creative Cities of Gastronomy.

L’evento è promosso dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy, in collaborazione con il Comune di Parma, avrà anche una valenza sociale, infatti la “Cena dei Mille” contribuirà a raccogliere fondi a favore di Emporio Solidale Parma. E sarà un modo per ringraziare il personale sanitario impegnato da oltre due anni nella lotta al Covid-19: 20 operatori delle Aziende Sanitarie di Parma saranno ospiti degli organizzatori.

Scarica il menu della Cena dei Mille!

Nessun rimborso è previsto ed in caso di maltempo sarà prevista la copertura dell’area interessata allo svolgimento della Cena – area placée.
Non sono previste riduzioni di prezzo del biglietto.
L’evento sarà soggetto alle normative sanitarie in vigore alla data della Cena.
Vista la particolarità dell’evento NON è garantita la gestione di menu speciali ed intolleranze.

Prevendita attiva su VivaTicket, a partire dal 15 luglio, con biglietti a 100 euro a persona, più diritti di prevendita.

CONTATTACI

Piazza Giuseppe Garibaldi 1, 43121 Parma

+39 0521 218889

turismo@comune.parma.it