ASPETTANDO IL TRENTENNALE-FIERA DEL TARTUFO DI FRAGNO

ASPETTANDO IL TRENTENNALE-FIERA DEL TARTUFO DI FRAGNO

Dal 18 ottobre all’8 novembre 2020 tutte le domeniche la Fiera Nazionale del Tartufo Uncinato di Fragno vi aspetta per scoprire il re sotterraneo dei boschi, con un’edizione speciale, modificata a causa della particolare situazione in corso, “Aspettando il Trentennale”.

Dal 1984 la Fiera ispirata al tartufo nero che è generosamente presente nei boschi dalla Val Baganza che vanta in Fragno (graziosa frazione di Calestano) il centro ideale di raccolta del prezioso tubero ed una lunga tradizione di cercatori esperti ed appassionati (trifolini).
Lo scopo della Fiera è chiaramente quello di fare conoscere, apprezzare e valorizzare questo meraviglioso dono della natura, tanto prezioso quanto misterioso, conosciuto da pochi addetti ai lavori, in grado però di rappresentare un’autentica risorsa. Per il 2020 il programma della fiera è stato modificato per adeguarsi alle normative anti-covid19 in corso: non mancheranno però le occasioni per degustare l’ottimo tartufo. L’edizione 2020 della Fiera di Fragno prevede menu a tema nei ristoranti locali, il Borsino del Tartufo (ovvero il mercatino domenicale del tartufo in cui viene stabilito il prezzo del prodotto), la Mostra “Il diamante di Fragno”, escursioni a tema e visite in tartufaia.

Scaricate il programma dell’edizione 2020!

DOVE

Calestano

Informazioni
Pro Loco Calestano
0525/520114

CONTATTACI

Calestano

+39 0525 520114

info@tartufonerofragno.it