NOTTE DEI MAESTRI DEL LIEVITO MADRE

NOTTE DEI MAESTRI DEL LIEVITO MADRE

Lunedì 26 luglio 2021 torna la Notte del Lievito Madre, uno dei più importanti appuntamenti per incontrare i più grandi lievitisti italiani, pasticceri, panificatori e pizzaioli. Uno fra gli appuntamenti più attesi per degustare i prodotti lievitati artigianali realizzati dai migliori maestri nell’uso del lievito madre provenienti da tutta Italia.

La manifestazione si svolgerà nelle strade del centro storico: le vie Cavour, Mistrali, Mameli, Pisacane, Garibaldi, piazzale della Steccata e la Strada al Duomo faranno da palcoscenico a oltre trenta stand che ospiteranno gli Accademici del Lievito Madre e i loro prodotti.

In piazza sarà posizionato un Infopoint per ricevere informazioni sulla dislocazione degli stand. Si accederà alla zona della Notte del Lievito Madre soltanto indossando l’apposito braccialetto che darà la possibilità di degustare liberamente i lievitati, in vendita al costo di 5€.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza a Emporio Solidale di Parma (www.emporioparma.org), un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale. La solidarietà, la lotta allo spreco e la responsabilità sociale sono i valori indispensabili che guidano il funzionamento dell’Emporio.

CONTATTACI

Piazza Giuseppe Garibaldi 1, 43121 Parma

+39 0521 218889

info@nottemaestrilievitomadre.it