31

Gen
2024

San Valentino a Parma: romanticismo tra arte e buon cibo

Romanticismo, bellezza, arte, gusto, esperienze: Parma è pronta per accogliervi per San Valentino e farvi innamorare della sua atmosfera da petite Paris e del suo territorio costellato di angoli pittoreschi. La festa degli innamorati è un’occasione perfetta per scoprire Parma e il suo territorio, approfittando di esperienze uniche pensate ad hoc per regalarvi dolci ricordi che, a differenza di fiori e cioccolatini, durano per sempre!

Un soggiorno a Parma non può non cominciare con una visita guidata del centro storico: grazie al Parma City Tour scoprirete la storia della città, le dinastie che si sono succedute al potere, i monumenti e gli scorci più suggestivi. In occasione di San Valentino, mercoledì 14 febbraio, prezzo speciale di 20€ per le coppie che parteciperanno al tour.

Spostandosi in provincia, i Castelli del Ducato vi stupiranno con eventi e visite che vi faranno sentire veri e propri castellani. Appuntamento domenica 18 febbraio alla Rocca Sanvitale di Fontanellato con Gli Amori del Castello, una speciale visita guidata dedicata alle coppie celebri di Casa Sanvitale con accompagnamento musicale e aperitivo finale. Alla Reggia di Colorno, la Versailles dei Duchi di Parma, gli appuntamenti romantici si sdoppiano: mercoledì 14 tariffa speciale per le coppie per la visita guidata alla Reggia, sabato 17 San Valentino d’Arte e d’Amore, le sale della Reggia accolgono musica e calici per una visita speciale e romantica.
Al Castello di Compiano, in alta Val Taro, si parla invece di personaggi celebri la cui storia si intreccia con quella del maniero: Evita Peron, Gabriele d’Annunzio, Napoleone Bonaparte… curiosi? Al termine della visita vi aspetta anche un ottimo aperitivo. E come dimenticarsi di Torrechiara, per un San Valentino nel Castello che racconta l’amore? : visite guidate speciali alla scoperta dei simboli amorosi racchiusi nel maniero voluto da Pier Maria Rossi per amore di Bianca Pellegrin.

Se invece è la musica la vostra passione, Busseto, terra di Verdi, vi aspetta a Teatro con una speciale visita guidata dedicata agli amori del Maestro e un romantico aperitivo finale nel Ridotto. E se l’amore vi ha fatto perdere la testa… al Labirinto della Masone potreste perdervi davvero! “Nel giardino di Venere” è una caccia al tesoro per coppie, una dolce gara per perdersi tra le tortuose vie del labirinto dell’amore.

Ma non si può passare un degno San Valentino parmigiano senza gustare le prelibatezze del territorio preparate dai nostri chef. Ecco qualche suggerimento per la serata di San Valentino tra menu e degustazioni speciali e, perché no, afrodisiaci. Ma non solo, vi consigliamo anche qualche pacchetto per soggiorni romantici con aperitivi, esperienze, percorsi benessere da vivere in coppia.

Dove mangiare a San Valentino

Esperienze e pacchetti per San Valentino

 

 

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.