spa_piscina_grand_hotel_salsomaggiore

07

Feb
2023

San Valentino a Parma City of Gastronomy

Passare il proprio tempo in compagnia di una persona speciale, visitando luoghi e vivendo esperienze indimenticabili. Questa è per noi di Parma City of Gastronomy la quintessenza di San Valentino.

Parma vi aspetta con eleganti strutture ricettive, intimi e accoglienti ristoranti, prelibatezze enogastronomiche da assaggiare e degustare, strade, angoli e panorami romantici in città e in provincia.

Ecco qualche consiglio per stupire la vostra persona speciale con luoghi ed esperienze dal sapore romantico, sempre all’insegna del buon cibo a Parma City of Gastronomy e dintorni.

 

Se amate passeggiare per i borghi antichi del centro storico di Parma, i molti ristoranti di Parma City of Gastronomy potranno stupirvi con i piatti della tradizione e la selezione accurata dei salumi d’eccellenza del territorio, come il Ristorante Ruliano Perex Suctum con Heinz Beck  con la sua meravigliosa vista sulla piazza della Steccata, tutti i piatti hanno come protagonista il prosciutto crudo Ruliano Perex Suctum, declinato dallo chef Heinz Beck in creazioni sempre diverse e innovative che vi lasceranno a bocca aperta.

Ruliano Perex Suctum con Heinz Beck

Continuando a passeggiare per i borghi potrete fermarvi da Mat Bistrot Cucina per una cucina tipica ma contemporanea all’ombra dei palazzi storici della città, oppure poco più avanti nel vicolo dal nome poco confortante, Vicolo delle Cinque Piaghe, c’è una piccola osteria dal nome un po’ furbacchione Osteria dei Mascalzoni  meta obbligatoria per coloro che vogliono accostare un buon bicchiere di vino ad un piatto semplice e genuino.

Osteria dei Mascalzoni tortelli e tovaglietta
Osteria dei Mascalzoni

 

Per chi vuole rigenerare corpo e spirito numerose sono le proposte delle strutture ricettive fuori città che offrono pacchetti per San Valentino con spa o centro benessere, qualche esempio?

Il Grand Hotel Salsomaggiore, nel cuore della nota località termale, offre una zona spa completa con ben 2 piscine termali, vasca idromassaggio, il percorso Kneipp, la sauna, il bagno turco e la stanza del sale.

spa_piscina_grand_hotel_salsomaggiore
Piscina termale al Grand Hotel Salsomaggiore

Se siete appassionati di castelli medioevali cosa c’è di più romantico che alloggiare all’ombra di un maniero e giocare a dame e cavalieri?

A Torrechiara potrete alloggiare alla Locanda del Borgo con le stanze accoglienti ed eleganti con vista sul castello e fermarvi a mangiare alla Taverna del Castello dove gustare i piatti della tradizione abbinati ai vini locali in un’atmosfera senza tempo.

Sempre rimanendo in tema castelli spostandoci nella bellissima Valceno arriviamo a Bardi dove ci aspetta il B&B Le Sei Dame con il ristorante annesso Le Due Spade. Il castello di Bardi è anche famoso per essere abitato da un fantasma, se siete alla ricerca di veri e propri brividi!

due spade aperto tavoli
Ristorante Le Due Spade

Ma se cercate delle esperienze da fare sul territorio allora la Rocca di Fontanellato propone Domenica 12 febbraio la X-Scape San Valentino Experience Castle! Per un San Valentino originale, dove misurare “simpaticamente” la tenuta delle coppie con missioni e prove da superare insieme, in sfida o in squadre di amici, alla scoperta di un antico castello ancora arredato.

Spostandosi nella suggestiva Reggia di Colorno, piccola Versailles dei Duchi di Parma, aspetta tutti gli innamorati per una visita guidata speciale: ogni coppia pagherà un solo biglietto invece di due.

Allora cosa aspettate? Dovete soltanto scegliere una persona speciale con cui condividere il vostro San Valentino!

Lascia un commento

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.