SETTEMBRE GASTRONOMICO 2022

SETTEMBRE GASTRONOMICO 2022

Appuntamento nella città ducale dal 2 settembre al 2 ottobre 2022 con il Settembre Gastronomico. La kermesse intende valorizzare l’identità gastronomica di Parma e le filiere simbolo del territorio, dalle DOP Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma alla pasta, dal pomodoro alle alici, passando per il latte.

Molto ricco il calendarioː Festival del Prosciutto, Cena dei Mille, Galà della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Imprese Aperte, incontri, laboratori di food writing e di cucina al Complesso di San Paolo, Caseifici Aperti. Sarà attivo anche il Bistrò in piazza Garibaldi, con appuntamenti diversi ogni giorno: “Martedì in rosa”, “Giovedì… pizza e gelato”, “Il cuoco e il contadino”.

Da venerdì 2 settembre a domenica 2 ottobre, Parma torna a ospitare “Settembre Gastronomico”, la kermesse che celebra la cultura del cibo e Parma Food Valleyː un territorio che in tutto il mondo è sinonimo di produzioni DOP e IGP d’eccellenza, a cominciare da Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma, e di un saper fare che trova espressione in filiere come quelle della pasta, del pomodoro, del latte e delle alici.
A rendere unica l’esperienza di “Settembre Gastronomico” è la sua natura di progetto corale, che vive della collaborazione tra pubblico e privato.

Tanti gli eventi in programma che coinvolgeranno adulti e bambini, Parma città ma anche il suo territorio.

scarica IL PROGRAMMA I PARTE

scarica IL PROGRAMMA II PARTE

CONTATTACI

Piazza Giuseppe Garibaldi 1, 43121 Parma

+39 0521 218889

turismo@comune.parma.it