di Laura Cova
La guida turistica Laura Cova vi propone una passeggiata culturale e gastronomica in Oltretorrente – cuore della “parmigianità” – tra borghi pittoreschi, botteghe tradizionali e architetture monumentali. Storie di duchi, frati, pellegrini, rivoluzionari e soldati, musica, miseria e convivialità sullo sfondo del Giardino Ducale, della chiesa e del convento francescani dell’Annunziata e dell’Ospedale Vecchio lungo l’antica via Emilia. E poiché la musica è cibo per l’anima ci sarà tempo per una sosta alla casa natale di Arturo Toscanini. L’itinerario si conclude con la sosta presso una bottega di alimentari per scoprire le eccellenze che hanno fatto di Parma la prima città creativa per la gastronomia Unesco in Italia.
SERVIZI INCLUSI: visita guidata
SERVIZI AGGIUNTIVI: degustazione di prodotti tipici (varie possibilità; quotazioni su richiesta). Sono possibili varianti e/o abbinamenti con altri tour in città o in provincia illustrati sul sito www.laguidaparma.it
DISPONIBILITA’: sempre disponibile previa prenotazione
DESTINATARI: turisti individuali e gruppi
MAGGIORI DETTAGLI: Non sono previsti ingressi a pagamento. Il tour si svolge a piedi e non richiede altri mezzi di trasporto.
TARIFFE: 10,00 euro a persona per gruppi pari o superiori a 10 partecipanti. Per gruppi inferiori a 10 persone si applica la tariffa base di 100,00 euro. Eventuali degustazioni – a scelta dei partecipanti – sono escluse.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: email laguidaparma@gmail.com